I giocatori festeggiano il quarto scudetto trentino sotto la Curva

Foto Trabalza

Modena, 13 maggio 2015

 

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 di Finale Play Off SuperLega UnipolSai 2015, giocata stasera al PalaPanini fra Parmareggio Modena e ENERGY T.I. Diatec Trentino.

 

Mitar Djuric: “E’ stata una vittora bellissima, complimenti anche a Modena, ma siamo stati più forti noi. Nei momenti critici siamo stati veramente duri, non abbiamo mollato mai. Volevo ringraziare Martin Nemec: vi sembrerà strano che lo dica, ma per lui è stata dura. Siamo squadra anche in questo”.

 

Filippo Lanza: "E' stata una annata dura e lunga con il rammarico di aver perso due finali. Avevamo quella sensazione di arrivare fino alla fine ma di non riuscire mai a fare lo step in più che ci avrebbe permesso di vincere. Ma siamo riusciti a vincere lo scudetto: porterò sempre con me il ricordo di questa squadra, di questo pubblico perché è stata una serie difficile ma ce l'abbiamo fatta. Credo che sia stata decisiva la partita di domenica scorsa vinta 3-0 perché a loro ha tolto sicurezze mentre a noi ne ha portate. Sapevamo che dovevamo fare bene soprattutto in battuta e a muro/difesa e lo abbiamo fatto magnificamente".

 

Emanuele Birarelli: "Bellissimo vincere uno scudetto così inaspettato. Temevo questa gara perché in casa loro hanno fatto sempre molto bene. La partita si è decisa su poche azioni, bastava poco per cambiare le sorti di questa gara. Loro dopo il primo set hanno perso il loro entusiasmo, che li ha sempre caratterizzati. Merito nostro sicuramente per aver messo pressione a muro. Questo scudetto è uno dei più belli: quando avevamo la squadra più forte di tutti occorreva vincere. Questa volta ci siamo conquistati tutto lavorando tanto e bene. Abbiamo vinto qui a Modena, sappiamo quanto difficile sia. Siamo stati bravi, c'è poco da dire".

 

Angelo Lorenzetti (allenatore Parmareggio Modena):Ho applaudito Trento e ora applaudo i miei ragazzi che hanno fatto una stagione fantastica, con un grande risultato come la vittoria della Coppa Italia. Siamo calati in questa Finale, ma avevamo di fronte una grande squadra”.

 


 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa